Musk pensa che Twitter valga meno della metà di quando l’ha comprata

Tech Princess ECONOMIA

Il CEO Elon Musk avrebbe ammesso in una e-mail ai suoi dipendenti che Twitter vale ora solo $20 miliardi, meno della metà di quanto ha pagato. Ha anche rivelato che Twitter era sull’orlo del fallimento e che ha dovuto licenziare molti lavoratori e tagliare i benefici. Arrivando a definire la sua azienda una “startup inversa“. Musk pens che Twitter valga $20 miliardi, metà di quanto ha pagato Twitter da anni affronta sfide come la moderazione dei contenuti, la concorrenza, la crescita degli utenti e la redditività. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altri media

Twitter svela l’algoritmo dei suggerimenti Su GitHub sono presenti due repository. (Punto Informatico)

A poco meno di sei mesi dall’acquisizione di Twitter, Elon Musk può fare un primo bilancio della sua nuova vita da Chief Twit, come aveva scritto nella sua bio qualche tempo fa. (Rivista Studio)

Comprato lo scorso ottobre per 44 miliardi di dollari, oggi il social network varrebbe meno della metà. (Milano Finanza)

Questa volta ha mantenuto la promessa. Elon Musk aveva annunciato la pubblicazione del codice sorgente di Twitter, e così ha fatto. A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage)

Nuove grane per Elon Musk, alle prese con un leak di poco conto riconducibile forse a uno dei tanti dipendenti cacciati in malo modo nell’ultimo periodo. Parte anche la stretta ai bot: potranno restare solo se con “account verificati”. (Start Magazine)

Elon Musk, l’eccentrico miliardario proprietario di Tesla e SpaceX, ha fatto scalpore quando ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari nell’ottobre del 2022. Twitter, svalutazione di oltre il 50% (Wall Street Italia)