Maturità 2014, domani la prima prova. E sul web impazza il 'tototema'

Studenti a caccia delle probabili tracce. Tra gli autori più 'quotati' per l'analisi del testo Pirandello, D'Annunzio e a Primo Levi. Redazione17 giugno 2014. Il conto alla rovescia è ormai partito: tra poco meno di 24 ore circa 500mila studenti in tutta Italia ... (BariToday)

Ne parlano anche altri media

Secondo un'indagine condotta dal portale studenti.it i maturandi vorrebbero scrivere un tema sui social network. Al secondo posto Nelson Mandela e l'apartheid. (Rai News)

roma. Giovedì 19 la seconda prova diversa per tutti gli indirizzi ma preparata dal Ministero. (La Stampa)

Naturalemente sul web si rincorrono voci e pronostici per ... Mercoledì 18 giugno si parte con il tema d'Italiano, la prima prova di questa maturità 2014. (Senigallianotizie.it)

Tra gli studenti novaresi è già cominciata la ricerca dei possibili argomenti per l'elaborato scritto. Redazione17 giugno 2014 ... (Novara Today)

Le prove "offrono - ha spiegato stamani il ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Circa 500mila studenti cominciano questa mattina gli esami di maturità, partendo dalla prova scritta di italiano: 6 ore per completare la propria composizione, scegliendo tra un'analisi del testo, la redazione di un articolo di giornale o di un saggio breve, ... (Italiaglobale.it)