“Fort Apache” il nuovo film sulla vita di Giancarlo Siani

20/03/2009 - 13:30 - Il regista Marco Risi ha presentato ad Avellino il nuovo film dedicato alla vita del giornalista della testata “Il Mattino” Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra nel 1985. Aveva indagato sui rapporti tra politica e malavita, in particolare per quanto ... (canale9) - Sezione: DALL'INTERNO   (Leggi l'Articolo)
Gli ultimi articoli della notizia

FORTAPàSC

Fortapàsc (Lungoparma - 27 marzo 2009)

Fortapasc, l'impegno civile di Risi

Notizia multimediale (Ansa - 25 marzo 2009)

fortapasc. Il film che racconta la storia di Giancarlo Siani

Un sonoro scroscio di applausi ha accompagnato i titoli di coda di Fortapasc proiettato ieri sera in anteprima nazionale nei cinema di Napoli e provincia. Il film di Marco Risi uscirà in tutta Italia il 27 marzo ma nelle sale napoletane la proiezione è ... (Capitoloprimo.it - 21 marzo 2009)

L’agonia di Giancarlo Siani nell’inferno del “Fortapàsc” vesuviano

A un anno di distanza da “Gomorra” arriva sugli schermi un’altra profonda riflessione sulla camorra campana. “Fortapàsc” di Marco Risi segna, infatti, il ritorno del regista a un cinema di coraggioso impegno civile dopo “Mery per sempre” (1989) e ... (PUPIA - 21 marzo 2009)

MAFIE: MARCO RISI, SAVIANO SIMBOLO CHE QUI CHIAMANO SIANO - AGI

(AGI) - Napoli,21 mar. - "Roberto Saviano e' un simbolo della lotta alla camorra che qui, non a caso, chiamano 'Siano', in ricordo di Giancarlo Siani, unico giornalista ucciso dalla camorra nel 1985". Lo ha ricordato il regista Marco Risi, ... (Agenzia Giornalistica Italia - 21 marzo 2009)
Commenti chiusi.
Loading....