Verizon compra Yahoo! per sfidare i big del web

il Giornale ECONOMIA

Verizon Communications ha acquistato per 4,83 miliardi di dollari gli asset "core" di Yahoo!, quelli cioè legati al web. L'accordo segna la fine di Yahoo! come società operativa, lasciandole una quota del 15% nel colosso cinese dell'e-commerce Alibaba ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gigante americano delle telecomunicazioni ha raggiunto un accordo per l'acquisto del gruppo pioniere della Silicon Valley per una cifra che - stando alle fonti dell'agenzia Bloomberg - dovrebbe attestarsi sui 4,8 ... (Il Gazzettino)

Verrà ceduta praticamente ogni attività online. Yahoo! ha accettato la proposta di acquisizione di Verizon per una cifra di 4,8 miliardi di dollari. (Tom's Hardware)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 25 lug - Verizon era emersa come front runner nell'acquisizione degli asset di Yahoo, staccando altri gruppi, come le private equity Bain Capital, Vista Equity Partners, Tpg e Advent International. (Borsa Italiana)

Bulambuli, la Silicon Valley africana dove la stampante 3D è una gallina (La Repubblica)

La società fondata nel 1994, tra i siti pioneri di Internet, vende la sua attività 'core' dei servizi Internet per 4,83 miliardi di dollari al ... (La Stampa)

(© Ansa). E lancia il guanto di sfida a Google e Fb. (Lettera43)