Europei nuoto di Berlino: Gregorio Paltrinieri oro e record

ladigetto.it SPORT

Dopo anni di vasche e vasche al centro federale di Ostia, di studi gomito a gomito, di sfide ala playstation, di medaglie diverse, finalmente salgono insieme sul podio d'Europa dei 1.500 stile libero: Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro / Coopernuoto) si conferma ... (ladigetto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 20enne azzurro di Carpi, tesserato per le Fiamme Oro, bissa così il successo nei 1500, confermandosi ... Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d'oro nella finale degli 800 stile libero maschili agli Europei di nuoto di Berlino. (Rai Sport)

Per la spedizione azzurra, arriva così un altro trionfo. Il più forte di tutti. (Vanity Fair.it)

"Sono contento. Pensavo di aver nuotato un tempo più alto. (Adnkronos)

- "Pensavo di fare meglio, ci alleniamo tutto l'anno e poi vieni qui e fai una fatica boia per fare 800 metri...". E' soddisfatto a meta', Gregorio Paltrinieri, per l'oro conquistato negli 800 sl, arrivati con un crono che sperava migliore. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il 19enne emiliano domina dall'inizio alla fine e mette a segno il nuovo record europeo: 14'39''93. Gli azzurri dominano la finale dei 1500 stile libero. (Corriere dello Sport.it)

Il modenese Gregorio Paltrinieri, 20 anni il 5 settembre, ha vinto l'oro nei 1500 stile libero agli Europei di nuoto in corso a Berlino. L'atleta nato a Carpi ha stabilito il nuovo record europeo nuotando i 1500 stile in 14'39”93. (Bologna 2000)