Su AirBnB si può dormire una notte nell’ultimo blockbuster al mondo. Videocassette incluse

Come Blockbuster.

La loro sorte è stata amara e, nel giro di pochi anni, le migliaia di punti vendita sparsi per il mondo hanno chiuso i battenti.

Così per raggranellare qualche soldo il più i suoi titolari hanno deciso di mettere lo store su AirBnB: si può trascorrere una notte intera, tra pop corn e videocassette, televisori e videoregistratori, ma soprattutto immersi in pieno nell’atmosfera degli anni ‘90.

Per chi c’era, un dolcissimo ricordo, per chi non c’era, invece, un’epoca quasi mitologica. (Business Insider Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’unico negozio Blockbuster ancora esistente al mondo consentirà a tre piccoli gruppi di persone di trascorrere una notte diversa al suo interno, guardando una maratona dei loro film preferiti. Airbnb farà una donazione alla Humane Society of Central Oregon, che il negozio Blockbuster sostiene da tempo. (MangaForever.net)

Qui si svolgerà un pigiama party in pieno stile anni ’90:. “Hey, residenti nella contea di Deschutes! La partnership tra l’ultimo Blockbuster aperto al mondo a AirBnb potrebbe renderti molto felice. Blockbuster, così come il video noleggio in generale, è una di quelle realtà che ci fa tornare indietro in un recente passato spesso ricordato con nostalgia. (DR COMMODORE)

Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. Il sito web www.requadro.com (di seguito, il "Sito") utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l'utenza che visiona le pagine del Sito. (Requadro)

La pandemia ha colpito in modo particolarmente duro gli operatori che affittano appartamenti a breve termine a turisti e a chi viaggia per lavoro. È quanto emerge da uno studio di Raiffeisen, che mette in luce anche fenomeni come il calo dell’offerta di Airbnb. (Ticinonews.ch)

Secondo il Wall Street Journal infatti la piattaforma degli affitti brevi tra privati si starebbe preparando per presentare i documenti per l'Ipo (Initial public offering, offerta pubblica iniziale) alla Securities and Exchange Commission, la Consob americana, alla fine di questo mese, gettando le basi per una potenziale quotazione entro la fine dell'anno, secondo alcune fonti anonime vicine al dossier. (Finanza.com)

La trovata è stata comunicata nel primo post su Twitter della storia della catena americana. A Brend, nell’Oregon, sopravvive l’ultimo negozio Blockbuster al mondo. Su AirBnb si potrà prenotare una notte… da Blockbuster. (NewNotizie)