Brasile, torna l'incubo Talidomide: 100 bimbi con malformazioni

OggiNotizie SALUTE

Salute - Diffusissimo negli anni '50 e poi ritirato dal mercato a causa delle malformazioni che causava ai bambini, il Talidomide sta tornando a preoccupare in Brasile. L'allarme è lanciato dall'Universidade Federal do Rio Grande do Sul di Porto Alegre: ... (OggiNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli anni '50 il Talidomide era ... In Brasile uno studio della Universidade Federal do Rio Grande do Sul suggerisce come il Talidomide potrebbe essere ancora oggi una piovra devastante. (Italiaglobale.it)

Sotto accusa il Talidomide, un farmaco ora considerato molto dannoso per la salute. Malformazioni nei bambini causate da un farmaco somministrato negli anni Cinquanta. (wellMe.it)

Negli anni '50 il Talidomide era assai usato per prevenire e curare la lebbra ma nel 1960 ... (Italiaglobale.it)

Ma in Brasile ci sono tante, troppe storie silenziose, di povertà, ignoranza e disperazione. Denari, polemiche e folle oceaniche in pasto ai media e all'attenzione di tutti. (Centro Meteo Italiano)

Roma, 24 lug. (TMNews) - Torna l'incubo talidomide. (TMNews)

Ci sono voluti 50 anni prima che l'anno scorso, l'azienda farmaceutica Grunenthal chiedesse scusa per la le vittime del Talidomide. (Centro Meteo Italiano)