Invia ad un amico

Rosetta ha chiamato casa! Sonda spaziale si 'risveglia' dopo 3 anni e manda primi segnali a Terra. Come previsto, dopo il "wakeup" che ha messo fine all'ibernazione della sonda (che studierà una cometa ai confini del sistema solare), Rosetta ha dispiegato ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri, 20 gennaio 2014 alle 19:18 il segnale inviato dalla sonda interplanetaria Rosetta raggiungeva le antenne della NASA a Goldstone in California, e da lì veniva rilanciato al ... (Universinet)

La sveglia è suonata puntuale ieri, alle 10 del mattino (ora di Greenwich). Rosetta si è svegliata dopo un lungo letargo, durato tre anni e sei mesi, e ha iniziato il viaggio che la porterà, nel giro di dieci mesi, al suo incontro fatale. (L'Unità)

Ieri la sonda dell'ESA Rosetta che segue una cometa, è stata risvegliata dopo 957 giorni di ibernazione nello spazio profondo. (Italiaglobale.it)

Una volta completate le verifiche degli strumenti, farà rotta per intercettare la cometa Churyumov-Gerasimenko ... (Punto Informatico)

Gli scienziati di Padova parte del progetto sono già pronti per le prime osservazioni della cometa 67P. Lunedì sera la sonda spaziale ha inviato il proprio segnale sulla terra dopo due anni e mezzo di "ibernazione". (PadovaOggi)

Dopo ben 31 mesi di “ibernazione” è stata ripristinata la sonda Rosetta. Grandi festeggiamenti all'Agenzia Spaziale Europea. (Gizmodo Italia)