Crescono i rifiuti prodotti nel lecchese, raccolta differenziata stabile al 60 per cento

«Nel corso degli ultimi cinque anni abbiamo stabilizzato la produzione totale dei rifiuti nella nostra provincia e consolidato il 60 per cento della raccolta differenziata. Questo dato ci mette tra le prime 20 province d'Italia: è una buona posizione ma si può fare di più, puntando sulla qualità come sulla... (ResegoneOnline)

Su altre testate

Il caso delle Trafilerie del Lario di proprietà della famiglia dell’ex ministro Michela Brambilla e oggi controllate da una società turca sarà al vaglio del Consiglio regionale su iniziativa del consigliere lecchese Mauro Piazza, componente della Commissione Attività produttive. (ResegoneOnline)

Centosessanta stabili abbandonati nel territorio comunale di Milano sono stati censiti dal Comune per consentire loro di trovare nuova vita e un nuovo proprietario, ma soprattutto per evitare che si trasformino in un pericolo per i cittadini e costituiscano un elemento di degrado. (News Immobiliare)

«La fontana in piazza a Maggiana a Mandello del Lario è diventata una bella aiuola». (ResegoneOnline)

Da oggi a Formigine i cassonetti per la raccolta del materiale organico saranno due: uno per i resti di cucina e l’altro per ramaglie e potature. Si tratta di un progetto studiato da Hera con l’obiettivo è quello di potenziare la raccolta differenziata e la percentuale di materiale organico recuperato. (Bologna 2000)

Ieri sera si è tenuto il primo Consiglio Comunale a Vezzano sul Crostolo. (Bologna 2000)

Nella mattinata di oggi il Presidente facente funzione della Provincia di Lecco Stefano Simonetti ha incontrato i lavoratori delle ex Trafilerie Brambilla (ora Trafileria del Lario S.p.a. (ResegoneOnline)