Aspettando il Salone del Mobile.Milano 2024

La nuova campagna di comunicazione “Where Design Evolves” firmata Publicis Groupe con la collaborazione scientifica di Paolo Ciuccarelli; Il rilancio dell’ottimizzazione dei layout e dei percorsi, grazie al contributo delle neuroscienze, in sinergia con Lombardini22; Tornano le biennali EuroCucina/ FTK, Technology For the Kitchen e del Salone Internazionale del Bagno; “Connecting Design since 1998” è il tema del SaloneSatellite, che quest’anno celebra la sua 25a edizione. (Salone del Mobile)

Su altre fonti

Tradizione e innovazione, due dei temi del Salone del Mobile che, anche nel 2024, ha aperto i battenti a Rho Fiera Milano, registrando un gran numero di presenze già dalle prime ore del primo giorno. Tanti i visitatori in coda ai tornelli per l’apertura, avvenuta con puntualità rispettando il programma. (Il Sole 24 ORE)

Luoghi di design che fanno spazio al cibo e viceversa. Milano – Appuntamenti all'insegna del buon cibo, di un calice di vino o di un cocktail speciale. (IL GIORNO)

È iniziata ufficialmente la Milano Design Week che, fino al 21 aprile, animerà la città meneghina con una serie di oltre mille eventi. (Sky Tg24 )

“C’era un vuoto da colmare e noi, evidentemente, siamo arrivati al momento giusto. Così si spiega il successo della manifestazione”. Sono le parole di Enzo Molle, presidente della Associazione Fiera Agricola del Basso Lazio a chiusura della rassegna che da venerdì a domenica ha portato a Pontecorvo migliaia di visitatori. (Frosinone News)

Abbiamo chiesto a Marco Sammicheli, curatore per il settore design, moda e artigiano della Triennale Milano e direttore del Museo Design Italiano, di segnalarci quali sono secondo lui gli eventi e le location da non perdere per il Fuori Salone. (Sky Tg24 )

I punti fermi sono i distretti storici come Tortona, Statale, Brera, 5Vie, Durini, Porta Venezia ma quest'anno le bandierine rosse simbolo dei distretti debuttano anche in via Paolo Sarpi - dove ieri è stato montato il portale Disegnato da Dontstop Architettura e trasformato in opera d'arte da Pao e Tommaso Lanciani -, all'Università Cattolica o al Castello Sforzesco, dove la Sala dei Pilastri viene occupata da «Transitions» dedicata all'acqua del brand Stark. (ilGiornale.it)