Neve oggi in Emilia Romagna, già una coltre in Appennino. Scuole chiuse a Frassinoro

il Resto del Carlino INTERNO

– Era stata ampiamente annunciata con allerta meteo e la neve è arrivata puntuale in Emilia Romagna: l’Appennino Emiliano è già imbiancato dalle prime ore del mattino. Nevica anche a bassa quota: a Porretta Terme, nel Bolognese, ma anche nel Parmense a 300 metri sul livello del mare, nel Modenese e nel Reggiano. Circa 40 centimetri di neve sono già caduti sul crinale piacentino, in modo particolare alle pendici del Monte Bue, tra Liguria ed Emilia. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Nevica sull'Appennino emiliano. (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Neve e grandine sui vigneti già in pieno risveglio e sui prati pronti per essere sfalciati, mentre gli apicoltori, a causa del freddo, sono costretti alla nutrizione di soccorso per scongiurare la morte delle api. (LuccaInDiretta)

Prima quasi estate, ora di nuovo inverno. L’avvio di questa strana primavera porta anche la neve sulle montagne della Toscana, dai 900 metri in su. Nelle scorse ore sono caduti oltre 30 centimetri a Zum Zeri, Abetone e Val di Luce, Doganaccia e Casone Profecchia. (intoscana.it)

Neve a Pradarena Lucca in diretta Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)

Oggi serviranno le catene a bordo sul nostro Appennino perché la situazione, già oltre i 7-800 metri, potrebbe creare grossi problemi al traffico (ReggioSera.it)