Seconda chiamata buoni spesa, Ricci: «Ecco i criteri per le domande

Occhio alla Notizia ECONOMIA

Tempo di lettura: 2 minuti. PESARO – Buoni spesa, seconda chiamata: «Aiutiamo le famiglie che pagano l’affitto o hanno il mutuo prima casa», dice il sindaco Matteo Ricci, pubblicando la locandina con i criteri (vedi allegato).

«Oggi completiamo la consegna della prima tranche di buoni spesa a circa 1400 famiglie e persone bisognose.

La seconda chiamata abbiamo deciso di farla per chi ha difficoltà a pagare l’affitto di casa o la rata del mutuo sulla prima casa». (Occhio alla Notizia)

La notizia riportata su altre testate

«Oggi completiamo la consegna della prima tranche di buoni spesa a circa 1400 famiglie e persone bisognose. Possono partecipare i nuclei familiari in difficoltà economica che pagano l’affitto o hanno contratto un mutuo prima casa dopo il primo aprile 2019 e non rientrano nella sospensione mutui del decreto Cura Italia. (Vivere Pesaro)

Il buono spesa andrà da 140 euro a 380 euro in base alla numerosità della famiglia, in tagli da 20 euro l’uno. Pesaro, 6 aprile 2020 - Buoni spesa, seconda chiamata: «Aiutiamo le famiglie che pagano l’affitto o hanno il mutuo prima casa», dice il sindaco Matteo Ricci (il Resto del Carlino)

Nella decisione di comprare una casa influisce anche la situazione del mercato del credito. Il mix favorevole di prezzi bassi e tassi ai minimi. (MutuiOnline.it)