Firmata l'intesa per un nuovo gasdotto, l'approdo sarà a Otranto

LecceSette ECONOMIA

La nuova rotta è complementare alle direttrici già esistenti o in fase di sviluppo come Tap e North Stream 2. Intesa firmata per la realizzazione di un nuovo gasdotto. Edison, Gazprom e Depa hanno sottoscritto un memorandum “per le forniture di gas ... (LecceSette)

Ne parlano anche altri giornali

Accanto al gasdotto TAP, a San Foca, potrebbe essere presto realizzato il gasdotto Igi Poseidon a Otrano. I consumi di gas crollano, i gasdotti aumentano. (TagPress.it)

Ieri a Roma Alexey Miller, presidente del comitato esecutivo del colosso russo del gas Gazprom, Marc Benayoun, ad di Edison, e Theodoros Kitaskos, ad della società del gas greco DEPA, hanno firmato a Roma un memorandum d'intesa per le forniture di ... (La Stampa)

Edison, Gazprom e DEPA Sa hanno firmato un accordo per la realizzazione di un nuovo gasdotto che fornirà gas naturale proveniente dalla Russia attraverso il Mar Nero verso la Grecia e l'Italia. (btboresette)

Gazprom, Edison e Depa hanno siglato un memorandum of understanding per lo sviluppo di un progetto di gasdotto tra Grecia e Italia funzionale all'apertura di una nuova rotta di approvvigionamento di gas naturale. (Solo News)

Nella nota si spiega che le parti intendono utilizzare “nella massima ... (il Paese Nuovo)

“Oggi possiamo scrivere la parola fine su un altro privilegio riservato alla potente lobby … (Vasto 24)