Diabete tipo 1. Scoperta la pillola 'sugar killer'

Quotidiano Sanità SALUTE

Pubblicati i risultati della sperimentazione di fase 3 che ha coinvolto 133 centri dislocati in 19 Paesi del mondo, tra cui l’Università Campus Bio-Medico di Roma, l’unico ateneo italiano presente. Il farmaco si è dimostrato capace di abbassare la glicemia e l’emoglobina glicata, riducendo la dose… (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altre testate

II mioma uterino è la patologia più comune in ambito ginecologico: si calcola che nel corso della vita ne... (Pazienti.it)

Comunicato stampa - L’Università Campus Bio-Medico di Roma è l’unico ateneo italiano a essere stato coinvolto nella sperimentazione di fase 3, che ha interessato 133 centri dislocati in 19 Paesi del mondo. (Le Scienze)

Uno studio ha dimostrato che una pillola può ridurre l’insulina nei soggetti affetti da diabete. (Italia24ore)

Diabete: meno ipoglicemie gravi, meno rischio di morte secondo lo studio Devote

I nuovi risultati dello studio DEVOTE, primo studio sugli esiti cardiovascolari che confronta le due insuline basali insulina degludec ed insulina glargine, presentati al 53° congresso dell’EASD in svolgimento a Lisbona e pubblicati contemporaneamente su Diabetologia. (Prima Pagina News )

Presentato al congresso europeo Easd, uno studio che consente di ridurre le dosi nei diabetici di tipo 1. Tra i 19... (Novara Oggi - Giornale di Arona)

Promossa in un maxi-studio clinico avanzato una pillola 'sugar-killer', per il diabete giovanile: pubblicato sul New England Journal of Medicine, lo studio ha visto coinvolta anche... (Corriere Adriatico)