Il Ftse Mib vira al rialzo, spread stabile: per JP Morgan S&P non taglierà il rating dell'Italia

Milano Finanza ECONOMIA

Intanto il fondo Tci ha aumentato significativamente la sua partecipazione nel capitale di Atlantia, portandola oltre la soglia rilevante del 10%.

Al contempo, Giorgio Girondi ha l'1,023% del capitale di Banco Bpm (stabile a quota 1,6215 euro).

Stamani la Germania offre 4 miliardi di euro nella riapertura dello Schatz a due anni settembre 2022.

Un downgrade con un outlook negativo ha una probabilità dell'1% per JP Morgan e questo scenario amplierebbe lo spread "significativamente" sopra 150 punti base. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si arrestano le vendite su Bper, che dopo il forte calo di mercoledì 21 ottobre, anche oggi perde oltre il 3%. Banche sotto pressione a Piazza Affari. 2' di lettura. Borse europee ancora in rosso,per la quarta seduta negativa, con i timori per l'impennata di contagi in Europa che pesano sui listini. (Il Sole 24 ORE)

Per questa strategia, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Short di BNP Paribas di ISIN NL0015034505 e leva 5,21. In fase ribassista da metà agosto, il nostro FTSE Mib nelle prossime sedute potrebbe doversi trovare a fare i conti con due resistenze particolarmente importanti. (Money.it)

A pagare maggiormente dazio oggi è Saipem, arrivata a oltre -4,5% in area 1,442 euro, non lontano dia minimi annui che stazionano a 1,36 euro. Anche in questo caso non sono lontani i minimi annui toccati il 16 marzo a 6,26 euro (che corrispondono con i livelli più bassi a 24 anni). (Finanzaonline.com)

Riflettori puntati su Banca Profilo (+5,53%) in scia dei rumor secondo cui fondi di investimento italiani e stranieri avrebbero presentato offerte per rilevarne il controllo. Borsa Italiana Oggi, aggiornamento ore 17:40: Ftse Mib, BPER spicca il volo. (Money.it)