A Pasqua è caro-colombe, prezzi su del 31,8%

La Sicilia ECONOMIA

Prezzi alle stelle Complice l’impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. Lo denuncia il Codacons, che ha messo a confronto i listini del 2022 con quelli praticati oggi, scoprendo che gli aumenti dei prezzi in alcuni casi superano addirittura il 70%. (La Sicilia)

Su altri giornali

Adnkronos (La Sicilia)

Se in Romagna sono di rigore i passatelli in Molise è l’insalata buona Pasqua con fagiolini, uova sode e pomodori. Un’opportunità – sostiene la Coldiretti – gradita anche dalle giovani generazioni che spesso in piccoli gruppi di amici scelgono gli agriturismi, che hanno adeguato la propria offerta alle nuove esigenze. (Frosinone News)

Lo afferma il Codacons, che ha svolto una indagine sui costi che dovranno affrontare gli italiani in occasione delle partenze durante le festività pasquali. Chi deciderà di regalarsi un viaggio durante le feste opterà per l’Italia e ridurrà i giorni di villeggiatura, ma spenderà comunque di più rispetto allo scorso anno. (Finanzaonline.com)

I prezzi della colomba «spiccano il volo» per la Pasqua 2023, complici i rincari delle materie prime come zucchero e burro e il caro-energia che si è abbattuto sulle industrie dolciarie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per questo motivo l’associazione dei consumatori torna alla carica presentando un nuovo esposto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e bacchetta il governo regionale. (AMnotizie.it)

Prezzi alle stelle dei biglietti da e per la Sicilia per le vacanze di Pasqua: le rilevazioni di Federconsumatori confermano, ancora una volta, il Caro-voli. Il confronto fatto da Federconsumatori Sicilia è tra i prezzi dei voli del 7 marzo e quelli del 31. (Normanno.com)