Google-Facebook, stop pubblicità per siti con notizie "bufala"

Dopo Google anche Facebook vieta ai siti che diffondono notizie "bufala" di usare il sistema di pubblicità della piattaforma per generare guadagni. "Intendiamo rinforzare vigorosamente la nostra policy e agire rapidamente contro i siti e applicazioni ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

Facebook e Google si sono impegnate nella lotta contro le notizie false che circolano in rete, attraverso una nuova politica sulla pubblicità. (TPI)

L'analisi delle ragioni della vittoria di Donald Trump alle presidenziali USA 2016 passa anche per le accuse a Facebook. In molti stanno concentrando la loro attenzione sul legame fra Facebook e la vittoria di Donald Trump ... (Notizie.it)

Big G ha rivelato che taglierà i guadagni generati dalle pubblicità ed, in ... (Everyeye.it)

Negli Stati Uniti, nel dopo elezioni, c'è stata infatti un'importante ondata di ... (Smartworld)

A breve distanza l'uno dall'altro sia Google che Facebook hanno annunciato misure per arginare il fenomeno delle notizie false. (Tom's Hardware)

Il progetto premiato si chiama “Compass” e analizza la diffusione di notizie false da siti creati per confondere e offuscare il dibattito ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)