Coronavirus, Lamborghini avvia la produzione di mascherine e visiere mediche

il Resto del Carlino ECONOMIA

In segno di unità e sostegno all’intera Nazione, che sta affrontando l’emergenza Coronavirus, Lamborghini illumina ogni sera gli edifici dello storico stabilimento di Sant’Agata Bolognese con il tricolore.

Questa attività riceve consenso e favore della Regione e avviene in collaborazione con l’Università di Bologna.

In contemporanea, saranno realizzate visiere protettive mediche in policarbonato con l’uso di stampanti 3D all’interno dello stabilimento di produzione compositi e nel reparto di Ricerca e sviluppo nella quantità di 200 al giorno. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

E adesso, poter dare una mano a medici e infermieri del Sant’Orsola mi rende felice. Annarita Panico – addetta al cucito nel reparto selleria della casa del Toro, a Sant’Agata Bolognese – non ha avuto dubbi. (il Resto del Carlino)

Non solo, saranno realizzate anche le visiere mediche protettive in policarbonato grazie all’uso di stampanti 3D. La produzione è affidata a un gruppo di operatrici del reparto di selleria, quello per la realizzazione degli interni, e permetterà la realizzazione di circa 1000 mascherine al giorno. (Tuttobolognaweb)

L’iniziativa di solidarietà è affidata a un gruppo di operatrici e operatori di selleria, il reparto dedicato alla realizzazione degli interni e delle personalizzazioni delle Lamborghini, il cui contributo permetterà di realizzare 1.000 mascherine al giorno. (Today)

Così Stefano Domenicali, chairman e ceo di Automobili Lamborghini, commenta la decisione da parte di Lamborghini di fornire il proprio aiuto in questa lotta contro il Covid-19. (Forbes Italia)

Contemporaneamente, nel reparto di ricerca e sviluppo, saranno realizzate le visiere in policarbonato con l’uso di stampanti 3D per una quantità di circa 200 unità giornaliere. (AutoMotoriNews)

Contemporaneamente, all’interno dello stabilimento di produzione compositi e presso il reparto di Ricerca e Sviluppo verranno realizzate ogni giorno 200 visiere protettive mediche in policarbonato con l’uso di stampanti 3D. (CartaBianca news)