Coronavirus: sospesi i mutui Finaosta e Unicredit da maggio 2020 fino ad aprile 2021

gazzettamatin.com ECONOMIA

Per la sospensione delle rate dei mutui concessi da Unicredit spa è necessario contattare direttamente quest’ultimo istituto.

Il modulo è inoltre scaricabile dal sito di FINAOSTA spa (www.finaosta.com – http://www.finaosta.com/finaosta/index.php/newsid/152) ove sono descritte anche le modalità operative da seguire per l’inoltro dello stesso che tengono conto dell’esigenza di limitare i contatti interpersonali e in tal modo contrastare il contagio e la diffusione del virus (gazzettamatin.com)

Ne parlano anche altri media

Il materiale – come scrive il quotidiano “Le Cronache” sarà reperibile e scaricabile direttamente sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Stampa. Sarà disponibile da domani sul web la modulistica aggiornata e semplificata rispetto alla precedente per la richiesta di sospensione del mutuo in base alle misure del decreto “Cura Italia”. (Salernonotizie.it)

Ma è veramente vantaggioso chiedere la sospensione delle rate del mutuo, per esempio per un anno? Su come funziona ne avevamo parlato in un articolo del 19 marzo. Conviene fare la sospensione del pagamento del mutuo? (Proiezioni di Borsa)

Le 64 filiali della banca in Fvg e Veneto restano aperte per assistere anche in questa fase critica la clientela, seppur con orario ridotto e previo appuntamento, per le operazioni più urgenti. (Il Friuli)

Basta fare un preventivo online gratuito e inviarlo senza impegno. E se nel nostro Paese si moltiplicano i servizi online legati alla casa, come la compravendita immobiliare che elimina l’agenzia fisica, negli Stati Uniti è possibile procedere all’acquisto di una casa senza vederla fisicamente, ma completando la procedura completamente online. (MutuiOnline.it)

Sospensione del mutuo: le procedure. Per chiedere di poter beneficiare della sospensione (per un periodo massimo di 18 mesi) bisogna rivolgersi al proprio istituto di credito e compilare la domanda ufficiale. (Panorama)

ormai noto a tutti come decreto "Cura Italia", ovvero il D.L. Le misure del decreto Cura Italia. Avv. (Studio Cataldi)