Mercati europei verso un avvio prudente su nuovi contagi Usa

Finanzaonline.com ECONOMIA

I nuovi casi sarebbero, infatti, 60.209 nelle ultime 24 ore secondo i dati della Johns Hopkins University.

In una giornata scarna di dati macro, l’attenzione sarà rivolta al record di contagi negli Usa.

I mercati europei si preparano a un avvio sotto la parità.

Si guarda anche all’incontro voluto dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, a cui prenderà parte David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, Angela Merkel, cancelliera tedesca, e Charles Michel, presidente del Consiglio europeo, per fare il punto in vista del Consiglio europeo. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

In avanzata anche il Dax tedesco (1,64%) e il Cac 4o francese (+1,49%). In Europa primeggia il Ftse 100 londinese il cui rialzo si è attestato al +2,09%. (Wall Street Italia)

Il prezzo del petrolio è in lieve calo dopo un report che segnala un aumento delle scorte di greggio americane. La Borsa di Tokyo ha chiuso in calo, influenzata dalla seduta negativa di Wall Street (Dow Jones -1,51%, Nasdaq -0,86%). (Bizjournal.it - Liguria)

Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. Cookie Policy | Privacy Policy" (Il Cittadino on line)

PETROLIO IN CALO, SPREAD STABILE. Il prezzo del greggio segna un calo, con il Wti agosto scambiato a 40,3 dollari al barile, mentre la quotazione del Brent settembre si ferma a 42,6 dollari al barile. Apertura sotto la parità per i listini del Vecchio Continente, dopo i massimi da un mese segnati ieri. (Yahoo Finanza)

Ma nella seduta di ieri gli investitori si sono mostrati fin dall'inizio cauti proprio per l'aumento dei casi di Covid-19. Tutti gli indici e le quotazioni. Lo spread BTp-Bund. (Notizie - MSN Italia)

Francoforte, Londra e Madrid arretrano dello 0,9% mentre Parigi cede lo 0,7%. Farmaceutici, tecnologici e viaggi pesano sui listini. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 lug - Piazza Affari azzera le perdite e segna -0,05% nel Ftse Mib mentre resta sottotono la mattinata dei listini europei che perdono poco meno di un punto percentuale. (Il Sole 24 ORE)