I residenti di via Sarpi protestano per la canna fumaria di Kfc: “Invasi dalla puzza di pollo fritto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

I residenti di via Sarpi protestano per la canna fumaria di Kfc: “Invasi dalla puzza di pollo fritto” Alcuni residenti da un anno protestano contro la maxi canna fumaria installata da Kfc tra via Canonica e via Paolo Sarpi: la puzza di pollo ha infatti invaso le vie e i palazzi. A cura di Ilaria Quattrone Fonte: Facebook Da oltre un anno i residenti di via Paolo Sarpi e via Canonica a Milano sono costretti a fare i conti con la maxi canna fumaria di proprietà dal Kentucky Fried Chicken – noto a tutti come Kfc – che si trova al civico 61. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il problema, spiegano dal gruppo Residenti Canonica Sarpi Ovest, è "quel mostro architettonico della canna fumaria del Kfc che ci ha invaso i palazzi salendo come un serpente sopra a una palazzina bianca della vecchia Milano e andando a sputare gli olezzi del pollo fritto contro un'altra palazzina gialla". (La Repubblica)

Mentre i residenti lamentano il deprezzamento dei loro immobili. In via Paolo Sarpi a Milano una canna fumaria sta facendo litigare una multinazionale con i residenti. (Open)

Le tue piante non sono mai state così belle e sane: prova ad aggiungere olio d’oliva e bicarbonato. Hai mai provato ad unire poi questi 2 ingredienti per la cura delle piante? Hai mai provato ad unire questi 2 ingredienti? (Proiezioni di Borsa)

Installata ad agosto 2021 e collegata alla struttura del Kentucky Fried Chicken dell'adiacente via Kennedy, la canna fumaria si presenta come un gigantesco tubo bianco, con una bocca larga ben 80 cm, che, oltre a deturpare indubbiamente il decoro urbano, sputa un insostenibile odore di fritto a tutte le ore. (Lo Zoo di 105)

Dopo la segnalazione del Comitato Canonica-Sarpi Ovest rispetto a una situazione di disagio causata dai fumi delle cucine che escono dalla canna fumaria da 80 centimetri di diametro installata sulla facciata di un palazzo anni 30, è arrivata la replica della catena di fast food che nel 2021 rilevò gli spazi di un grande magazzino di abbigliamento: «Ci dispiace molto per i disagi segnalati da alcuni cittadini relativamente al ristorante Kfc di via Paolo Sarpi. (Corriere Milano)

«É un mostro architettonico, un problema per la vista e non solo». Nel mirino c'è la canna fumaria installata nell'agosto 2021 dal fast food «Kfc», la catena speicalizzata nel pollo fritto, che ha l'ingresso in via Sarpi 61. (ilGiornale.it)