Varoufakis ammette di aver pensato a sistema di pagamento parallelo — Articolo | Grecia

Mondo TiVu ECONOMIA

Ma non è la prima volta che le parole di Varoufakis finiscono per mettere in imbarazzo Tsipras. Dopo quello dell'ala sinistra di Syriza, quindi, un altro "piano B" per l'uscita dall'euro e il ritorno alla dracma della Grecia fa discutere ad Atene e in ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altre testate

Stanno trapelando in queste ore notizie relative all'esistenza di un piano B messo a punto dall'ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis e dall'economista James Galbraith. Che avrebbe lavorato solo per amicizia, non per denaro. (DiariodelWeb.it)

L'ex Troika è ad Atene per dare il via ai negoziati su un terzo piano di aiuti alla Grecia, mentre il premier ellenico Alexis Tsipras rivolge un appello all'unità al suo partito Syriza, su cui incombe l'ombra della scissione dopo la rivolta della sua ... (euronews)

L'ex Ministro delle Finanze greco conferma le voci per le quali il suo ministero avrebbe preparato, durante le trattative per il rinnovo dei prestiti da parte della Troika, un piano per l'uscita dall'euro. (ForexInfo.it)

L'ex Ministro delle finanze greco aveva studiato un piano per creare un sistema bancario parallelo all'euro in caso di uscita dall'eurozona. Che però non è entrato in vigore a causa dell'ostilità di Tsipras. (L'Espresso)

Roma, 27 lug. – Anche a quasi un mese dalle dimissioni e per dichiarazioni arrivate “in differita” di due settimane, l'ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis è riuscito a scatenare un vespaio di polemiche. (ContattoNews.it)

Nei giorni in cui inizia il terzo round di incontri tra l'ex Troika ed il governo Tsipras per il nuovo bailout, spunta un audio dell'ex responsabile dell'Economia di Atene: Eravamo pronti ad uscire dall'euro con l'aiuto degli USA. (Sputnik Italia)