Sui fantasmi della Guerra Fredda in Corea

Rosebud Giornalismo online ESTERI

di Michele Marsonet. Ci risiamo con lo stato di “quasi-guerra” tra le due Coree. Non è certo una grande novità, dal momento che scaramucce e vere e proprie battaglie si sono susseguite lungo il confine del 38° parallelo dal primo dopoguerra sino ai nostri giorni, in pratica senza soluzione di continuità.... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre testate

Stop allo stato di 'quasi guerra' e scuse per l'incidente delle mine, quanto sottoscritto da Pyongyang. Da parte sua Seul si è impegnata a porre fine alla propaganda anti-Nordcorea. (Quotidiano.net)

SPECIALE Crisi coreana · Raggiunto l'accordo tra Seoul e Pyongyang ... Le parti hanno anche accettato di riprendere i colloqui relativi alle famiglie separate dalla guerra degli anni '50. (DiariodelWeb.it)

Il capo negoziatore di ... Seoul, 24 ago. (La Prealpina)

E' stato trovato un accordo di massima finalizzato a scongiurare nuovi attriti tra Corea del Sud e del Nord. L'intesa è stata siglata per merito di una lunga trattativa durata quasi tre giorni. (Dottor News)

Seul stamani ha spento i potenti altoparlanti con i quali trasmetteva messaggi propagandistici lungo il confine con il Nord. corea Cala la tensione tra le due Coree. (LiberoReporter)

Firmato anche il verbale di intesa di massima per l’accordo ministeriale agli ammortizzatori nazionali (Cigs). Accordo per la cassa integrazione in deroga per circa 70 lavoratori della Cpl Concordia. (Bologna 2000)