L'intervento di Gilda Sportiello (m5s): "Io sono madre, ho scelto di esserlo. Ma 14 anni fa ho scelto di abortire"

L'intervento di Gilda Sportiello (m5s): Io sono madre, ho scelto di esserlo. Ma 14 anni fa ho scelto di abortire
La Stampa INTERNO

L'intervento di Gilda Sportiello (m5s): "Io sono madre, ho scelto di esserlo. Ma 14 anni fa ho scelto di abortire" L'intervento della deputata pentastellata Gilda Sportiello nell’aula della Camera contro l’emendamento della maggioranza che ha aperto alla presenza dei movimenti pro-vita nei consultori. Gilda è stata la prima parlamentare che allattò in aula il suo bambino neonato. "Siamo noi donne che scegliamo se essere madri o se non essere madri. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Diciotto parlamentari si sono astenuti aznichè votare no, molti dei quali di maggioranza: 15 deputati della Lega, tra cui anche il capogruppo Riccardo Molinari, e un deputato di FI che già si era astenuto ieri su un odg analogo del M5s, Paolo Emilio Russo. (Tiscali Notizie)

Spagna-Italia. «Roma minaccia i diritti», «Madrid non dia lezioni»: duello sull’aborto

Non è la prima volta che succede: in Italia parte una polemica contro chi si impegna per la tutela della vita, all’estero leggono i nostri media che rilanciano (spesso senza andare per il sottile) gli attacchi, e trasecolano per quello che gli sembra un tenace oscurantismo. (Avvenire)