Canoni di locazione di impianti sportivi privati

Centro Studi Castelli ECONOMIA

La sospensione delle attività sportive disposta dai vari decreti d'emergenza viene considerata come fattore di sopravvenuto squilibrio dell'assetto di interessi pattuito con il contratto di locazione di palestre, piscine e impianti sportivi di proprietà di soggetti privati.

Una volta che le parti avranno trovato un accordo in merito alla riduzione, dovranno predisporre una scrittura privata di riduzione canone che potrà essere registrata all'Agenzia delle Entrate, possibilmente al medesimo Ufficio territoriale dove era stato originariamente registrato il contratto di locazione oggetto di riduzione temporanea. (Centro Studi Castelli)

Ne parlano anche altre testate

overno, di conversione del decreto legge 19 maggio 2020 n. 34 (decreto Rilancio), si è svolta anche l'audizione di Confedilizia. Decreto Rilancio affitti abitativi. Il presidente di Confedilizia ha poi posto l'attenzione sull'articolo 29, "Incremento fondo per il sostegno alle locazioni". (idealista.it/news)

NAPOLI. Nel capoluogo partenopeo conviene sempre l’acquisto. Per un bilocale infatti si pagherebbe un canone di 1200 € al mese contro una rata di 1660 € ed anche nel caso del trilocale conviene sempre la locazione. (L'Opinionista)

Immobiliare: Conviene l’affitto o l’acquisto? Nella zona semicentrale di Prati – Cola di Rienzo, invece, conviene sempre l’acquisto dell’immobile e anche in periferia, a Centocelle – Faggi, l’acquisto è la scelta migliore in tutti i casi considerati. (Monitorimmobiliare.it)

In sostanza il conduttore dovrà pagare il canone per intero, ma il ritardo non potrà mai giustificare lo sfratto. In questo caso il debitore (conduttore) si libera dall'obbligazione eseguendo la prestazione per la parte che è rimasta possibile. (Studio Cataldi)

L’ufficio studi di Tecnocasa ha confrontato la rata del mutuo con il canone di locazione in tre diverse città: Milano, Roma e Napoli. Si è poi ipotizzato un mutuo a 25 anni, al tasso di 1,35%, con copertura sia al 70% che all’80% del valore dell’immobile. (Finanzaonline.com)

(salva conferma o revoca con successiva ordinanza), di non mettere all’incasso i titoli. La titolare del centro Estetico di Bologna ha rappresentato ai Giudici l’impossibilità di procedere al pagamento a causa delle misure restrittive in vigore per il contrasto dell’epidemia da Covid-19 che l’hanno costretta alla chiusura del centro estetico da marzo a maggio. (NewTuscia)