SERIE C: doccia gelata per il Taranto, confermata la penalizzazione in classifica

Tutto Calcio Catania SPORT

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, all’esito dell’udienza tenutasi in data odierna e presieduta dal prof. avv. Vito Branca, ha respinto il ricorso presentato dal Taranto contro la FIGC, nonché contro la Procura Federale della FIGC, con notifica effettuata anche alla Procura Generale dello Sport presso il CONI, avente ad oggetto la richiesta di annullamento e/o di riforma, della decisione della Corte Federale di Appello della FIGC depositata completa di motivazioni il 23 aprile 2024. (Tutto Calcio Catania)

Su altri giornali

foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com Non cambia la classifica del girone C e, di conseguenza, la griglia playoff che era stata delineata dopo l'ultimo turno di campionato. La Gazzetta dello Sport spiega perché: "Resta il -4 per il Taranto (Tutto Turris)

Ai microfoni del Corriere dello Sport, un infuriato Eziolino Capuano ha dichiarato: "Accetto tutto, cosa potrei rispondere a una decisione incommentabile? Siamo gente di sport, forniremo la giusta reazione nella sede opportuna, sul campo, dove abbiamo conquistato 69 punti, di cui 4 depredati attraverso scartoffie e burocrazia. (TuttoAvellino.it)

TMW/TuttoC.com foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com (Tutto C)

"La Lega Pro informa che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti e i due consiglieri federali, hanno stabilito che i playoff 2024 avranno inizio il giorno martedì 7 maggio. Terminata la regular season, in Serie C è tempo di playoff. (TUTTO mercato WEB)

Playoff Serie C: il tabellone definitivo dopo la sentenza del Taranto Il calendario definitivo per i playoff di serie C dopo la sentenza del Collegio di Garanzia. Lo slittamento si è reso necessario dopo il ricorso del Taranto al Collegio di Garanzia del Coni contro i 4 punti di penalizzazione inflitti ai pugliesi per i mancati pagamenti la cui scadenza era a dicembre del 2023. (TifosiPalermo)

Eziolino Capuano ha buttato giù un boccone amaro, amarissimo: il suo Taranto è rimasto al 5° posto, a nulla è valso il ricorso presentato dall'avvocato Chiacchio al Collegio di Garanzia del Coni, con tanto di rinvio dell'inizio dei playoff. (SportAvellino.it)