Medicina: la mummia di un bambino del '600 fa luce sulla storia del vaiolo

Meteo Web SALUTE

Il Dna del virus del vaiolo è stato ritrovato nel corpo mummificato di un bambino morto nel '600 a Vilnius, in Lituania. L'analisi del materiale genetico, ovvero il più antico campione di virus mai scoperto, suggerisce che la forma più letale della ... (Meteo Web)

Su altre testate

Il Dna del virus del vaiolo è stato ritrovato nel corpo mummificato di un bambino morto nel Seicento a Vilnius, in Lituania. (Intelligonews)

L'analisi del materiale genetico, che rappresenta il più antico campione di virus mai scoperto, sembra indicare che la forma ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

A 37 anni esatti dall'eradicazione mondiale del vaiolo, la prima malattia umana sconfitta grazie alla vaccinazione, riemerge dalla cripta di una chiesa lituana un reperto eccezionale, che permette di riscrivere completamente la storia di questa ... (Giornale di Sicilia)

L'analisi dei resti di un bambino di non più di quattro anni morto nel 1654 a causa di questa patologia, effettuata a Vilnius ... (Sky Tg24)