Grecia, dubbi sulla partecipazione dell'Fmi al nuovo piano di salvataggio

euronews ECONOMIA

“Parteciperemo ai colloqui ma, almeno per ora, le condizioni per un terzo pacchetto di aiuti alla Grecia non ci sono“. Firmato: il Fondo monetario internazionale. Secondo il quale mancano due dei requisiti: un debito sostenibile e una comprovata ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

Il Fondo Monetario Internazionale ha chiesto garanzie sulla sostenibilità del debito greco nel medio termine e sottolineato che questa è una condizione necessaria per l'avvio di un programma di aiuti al Paese. (La Stampa)

"E' chiaro che il Fondo monetario segue procedure diverse e anche un diverso calendario" rispetto ai creditori europei ha commentato oggi la portavoce. Il programma di aiuto alla Grecia del Fmi scade, infatti, a marzo 2016. (Borsa Italiana)

Il ministro delle Finanze greco, Euclid ... - Sono iniziati oggi ad Atene i colloqui tra gli ispettori di Ue e Fmi e i ministri del governo ellenico per trattare il nuovo piano di salvataggio triennale accordato alla Grecia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'avvocato Cerina: "Il Gruppo Borletti ha superato, senza alcun problema, tutte le verifiche delle autorità finanziarie Lussemburghesi ed ha regolarmente ottenuto, senza alcun rilievo, la licenza per operare e gestire in Lussemburgo un fondo vigilato e regolamentato". (San Marino Fixing.com)

30 Luglio 2015. Il Fondo non partecipa alla prima tranche. (Lettera43)

(askanews) - Posto che è chiaro che il Fondo monetario internazionale ha procedure e tempi decisionali diversi da quelli dell'Unione europea, questi ultimi sono "pienamente compatibili con l'agenda europea" per gli aiuti alla Grecia. (La Prealpina)