Chirurgia: per la prima volta una protesi di bacino in titanio

ilVelino/AGV NEWS SALUTE

Per la prima volta al mondo, all'ospedale Cto di Torino, un giovane paziente oncologico è stato sottoposto al trapianto dell'emibacino. Gli è stata impiantata una protesi in titanio costruita negli Stati Uniti. L'intervento è durato quasi dodici ore ed è ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altri media

Un ragazzo di soli 18 anni è stato sottoposto, presso il plesso ospedaliero CTO di Torino, ad un intervento che resterà nella storia della medicina mondiale. (Baritalia News)

Sulla base di un'ideale di giustizia postulato e puramente teorico, siamo inconsciamente portati a credere che le patologie peggiori siano destinate a colpire soggetti molto anziani e stanchi di vivere, risparmiando giovani e adolescenti nel fiore degli anni, ... (Emerge il Futuro)

(AGI) - Torino, 25 feb. L'intervento, primo al mondo nel suo genere, e' stato eseguito presso l'ospedale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E’ la prima volta al mondo e accade a Torino. (paginemediche.it)

Per la prima volta al mondo, presso il CTO del capoluogo piemontese, un'équipe ... (Eco di Torino)

Straordinaria operazione chirurgica fatta su un 18enne nel CTO della Città della Salute di Torino. Il giovane era stato già sottoposto a 16 cicli di ... (In dies)