Scandalo Nsa: Usa sempre in ascolto

Corretta Informazione ESTERI

L’Agenzia per la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti, nota come Nsa, avrebbe ascoltato e registrato le conversazioni telefoniche di diversi capi di Stato francesi, da Jacques Chirach, a François Hollande passando per Nicolas Sarkozy, durante un arco di tempo che va dal 2006 al 2012. Questo quanto risulta... (Corretta Informazione)

La notizia riportata su altri media

Si vede bene anche da sotto, dalla piazza della Concorde, così grande che non ... Fra i documenti una frase del leader francese su Merkel, “ossessionata dalla stabilità”. (La Stampa)

Funzionari di governo, portavoce e perfino gli ultimi tre presidenti francesi Jacques Chirach, Nicolas Sarkozy e François Hollande. Tutti spiati, tutti nella lista degli intercettati dalla National Security Agency (Nsa) che, secondo gli ultimi documenti ... (America Oggi)

RepTv News, Diggì: Franceleaks, ecco i segreti dell'Eurozona spiati dall'Nsa (La Repubblica)

Chirac, Sarkozy e Hollande intercettati dall'Nsa: la notizia fa tremare Parigi, ma Gabriele Adinolfi, studioso di geopolitica e animatore del think tank Polaris, non si scompone: "E qual è la novità? Semmai il dato rilevante è che gli Usa si interessano ancora ... (Intelligonews)

Cosi' Julian ... - La ultime rivelazioni di Wikileaks sui tre presidenti francesi spiati dall'Agenzia per la sicurezza nazionale americana (Nsa) non e' che l'inizio: altri documenti arriveranno, ancora piu' importanti, e' il momento di agire. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Intercettazioni Usa, la protesta della Francia: "Situazione inaccettabile" (La Repubblica)