Carta d'identità elettronica, addio al cartaceo dal 4 luglio: ecco cosa cambia realmente

Pronti a dire addio alla vostra vecchia carta d'identità? Ebbene si a partire dal prossimo 4 luglio, come previsto dal piano dei comuni e reso noto soltanto nei giorni scorsi da una circolare del ministero dell'interno, si potrà dire addio alla vecchia ... (News Italiane)

Su altri media

Entro l'estate il documento sarà emesso da 200 comuni. (Umbria24)

Questa è una certezza che dobbiamo tenerci ben stretta e non perché stiamo cercando di farci un piccolo sconto sulla carta di identità, ma perché ci sono delle emozioni che devono sempre essere vergini (nonostante la lunga esperienza)... (Bigodino.it)

La sperimentazione era già partita, ma diversi Comuni erano stati costretti a sospendere l'emissione delle carte d'identità elettroniche (Cie). (Consumatrici)

Nuove polemiche tra i due consiglieri di maggioranza e la società partecipata dal Comune (Umbria24)

Una volta che il Comune sarà in grado di emettere la nuova Cie, non potrà più consegnare documenti di identità cartacei né la vecchia Cie (sperimentale). (Stadio24.com)

Come previsto dal piano dei Comuni, e reso noto con una circolare del ministero dell'Interno, ai cittadini sarà fornita la nuova carta d'identità elettronica. L'elenco dei primi comuni è disponibile a questo indirizzo. (Pallonate)