“Andiamo a comandare”, professore assegna agli alunni la versione latina del tormentone

Gli studenti tornano in classe dopo le vacanze estive e il loro professore li sorprende con una versione di latino molto speciale: si tratta di “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi…. MILANO – Un insegnante ha accolto in classe gli studenti con ... (Libreriamo)

La notizia riportata su altri media

Tradurre il ... La trovata di tradurre la hit di Rovazzi che ha fatto ballare migliaia di giovani sulle spiaggie della nostra penisola è stata molto apprezzata dai liceali. (LA RAMPA di NAPOLI)

E così un professore liceale ha pensato di alleviare lo stress da rientro dei suoi ragazzi, facendogli tradurre in latino il testo del tormentone musicale dell'estate: 'Andiamo a comandare' di Fabio Rovazzi. (InfoCatania)

Andiamo a comandare È una delle canzoni più ascoltate (e conosciute) del momento: ecco come "Andiamo a comandare" è stata trasformata nella versione di latino, "Imperatum adeamus", per un liceo. (Fashion Times)

Arriva in un commento su Facebook la risposta di Fabio Rovazzi all'attore romano che ieri a 'Tale e Quale Show' non ha nascosto antipatia nei suoi confronti. "Claudio Amendola fino a ieri pensavo fossi una fermata della metro". (Adnkronos)

Il docente, per accogliere nel miglior modo possibile i suoi studenti, ha deciso di assegnare una traduzione in lingua latina tutt'altro che noiosa. Gli studenti di latino riconosceranno a colpo sicuro Imperatum adeamus. (InfoCatania)

E' l'idea di un professore che, per ... (Adnkronos)