«Isis, almeno un altro anno di terrore»

Lettera43 ESTERI

Dietro il Ramadan di sangue l'ipotesi Califfato. «Gli Usa potrebbero debellare 50-60 mila jihadisti in 2 mesi. Ma chi verrebbe dopo?». L'esperto Vidino a L43. di Barbara Ciolli. |. 27 Giugno 2015. Un Ramadan di sangue, come voleva l'Isis, in uno dei venerdì ... (Lettera43)

Su altre testate

“L’appello per l’impegno risolutivo a livello internazionale per il raggiungimento della verità definitiva sulla vicenda di Ustica è risuonato con decisione nelle manifestazioni per il XXXV Anniversario della Strage”, dichiara Daria Bonfietti, presidente dell’Associazione dei Parenti delle Vittime. (Bologna 2000)

Il gruppo affonda le proprie radici nell'insurrezione che sconvolse l'Iraq post-2003. Dal 2004 viene chiamato semplicemente al-Qaida in Iraq (AQI), visto che l'ex leader del gruppo, Abu Musab al-Zarqawi, aveva giurato fedeltà a Osama bin Laden. (ISPIonline)

Una delle più vistose distorsioni che emergono da ... Lo Stato Islamico (IS) è in Siria. (ISPIonline)

Bisogna dirlo sottovoce perché gli americani sono suscettibili e soprattutto perché si deve rispetto alle 2.752 vittime innocenti. Ma non si può tacere il fatto che il primo round è stato vinto da Osama bin Laden. (Italia Oggi)

È stato ucciso in Iraq, nella provincia di Salaheddin, Tarkhan Tayumurazovich Batirashvili, più noto come Abu Omar al-Shishani, un ex veterano della guerra russo-gerogiana del 2008 che si trasferì in Siria dopo lo scoppio della guerra civile fino a ... (Panorama)

califfo nero isis Nessuno ritiene che il primo anniversario della fondazione del Califfato, o dello Stato Islamico che dir si voglia, vada celebrato ma è trascorso un anno da quella data – un periodo significativo, di grandi preoccupazioni per tutto il ... (Italnews)