Europee, Cuffaro: “Da tre anni ripeto di non volermi candidare”

Grandangolo Agrigento INTERNO

“La Democrazia Cristiana non è interessata a stare al tavolo con storie politiche rispettabili, ma diverse per condivisione di valori. Il nostro rapporto vuole essere, e ha un significato, con Renzi e la sua idea di Centro. Non ho mai chiesto di volermi candidare, è ciò che continuo a ripetere da tre anni”. Lo dice Totò Cuffaro, segretario nazionale della Dc. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri media

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. I dati presentati riguarderanno una serie di tecniche innovative nella scoperta e nello sviluppo di farmaci oncologici e immuno-oncologici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne aveva data notizia Ultim’ora.net politics, l’account twitter che rilancia i titoli di agenzia. Poi Italia viva aveva smentito: “A differenza di ciò che scrive Ultim’ora.net Politics nelle liste Stati Uniti d’Europa non ci saranno nè Totò Cuffaro nè Francesca Donato”, aveva scritto. (L'HuffPost)

“Cara Emma Bonino, questa storia sta diventando un gioco delle tre carte. Salvatore Cuffaro non candidato, ma suo genero Marco Zambuto sì? Se la notizia riportata da Repubblica fosse confermata, e cioè che la Nuova Dc candiderebbe Zambuto nella lista Stati Uniti d’Europa per conto di Italia Viva, non sarebbe un problema di Matteo Renzi, ma di +Europa”, ha scritto in un comunicato Pizzarotti. (LAPRESSE)

Il senatore Davide Faraone ha detto che “come confermato nel corso di un colloquio, Totò Cuffaro non si candiderà e la Democrazia Cristiana non è e non sarà al tavolo della Lista Stati Uniti d’Europa. Faraone: “no a Cuffaro” (StrettoWeb)

Ora fa sapere di non condividere la scelta del patto con Renzi. Potrebbe perciò diffidare il partito e il su… (la Repubblica)

Uno dei candidati di questa nuova aggregazione elettorale è Marco Zambuto, uno di famiglia per Totò Cuffaro, visto che è il genero. Una lista che mira agli Stati Uniti d’Europa alla quale non parteciperà Carlo Calenda. (Tp24)