Un wormhole chiamato Via Lattea

Ricordate il famoso wormhole di cui tanto si è parlato per il film campione d'incassi Interstellar? Si tratta di un trucchetto della relatività generale, come ha scritto qualche tempo fa Giovanni Bignami, presidente dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), ... (Media Inaf)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa e' l'ipotesi avanzata da una ricerca pubblicata sulla rivista Annals of Physics, a cui ha collaborato anche la Scuola ... (Meteo Web)

Il ricercatore italiano, Paolo Salucci, si occupa da anni di studiare la materia oscura a livello internazionale tanto da pubblicare all'interno ... (PixyPost)

Senza nemmeno rendercene conto. La Via Lattea potrebbe essere un enorme sistema di trasporto galattico, un cunicolo spazio-temporale in grado di collegarci, ... (Il Fatto Quotidiano)

La ricerca della materia oscura ipotizzerebbe la presenza di un wormhole nella Via Lattea come di recente visto nella pellicola di Chris Nolan "Interstellar", con il protagonista, munito di spirito paterno e avventato coraggio, pronto a varcare i confini del mondo ... (Oggimedia)

In teoria, la Via lattea potrebbe essere un “sistema di trasporto galattico”, secondo una recente ricerca a cui hanno partecipato anche fisici teorici italiani. (Gaianews.it)

Proprio come recentemente abbiamo potuto imparare da film come Interstellar, che sugli schermi cinematografici ... (NextMe)