Stellantis eDCT: al via la fabbrica di cambi a Mirafiori - News

Automoto.it ECONOMIA

Stellantis ha festeggiato l'inizio della produzione dei cambi elettrificati a doppia frizione (eDCT) nello storico polo industriale di Mirafiori, a Torino. Questo rappresenta un passo significativo nel processo di investimenti per 240 milioni di euro nello stabilimento torinese e nell'industria automobilistica italiana, mirato alla creazione del Mirafiori Automotive Park 2030. Inoltre, il CEO di Stellantis ha annunciato un ulteriore investimento di 100 milioni di euro per potenziare ulteriormente l'iconica Fiat 500e (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Torinese, classe 1987, giornalista pubblicista con la voglia di raccontare quello che accade nel mondo e la fortuna di riuscire a farlo. Tra le mie passioni ci sono il cinema, lo sport e tutto ciò che è inerente al mondo dei motori e alle continue evoluzioni tecnologiche (e sostenibili) dei mezzi a quattro e a due ruote. (Virgilio)

Come riporta Tgcom24, l’ultimo aggiornamento su una delle maggiori questioni pendenti a livello sociale, lo stabilimento di Mirafiori, rappresenta l’ennesimo peggioramento. (Il Primato Nazionale)

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine della consegna dei premi del Comitato Leonardo. (Il Gazzettino)

Un’ulteriore fermata collettiva sia per la 500Bev che per la Maserati, che partirà da lunedì 22 aprile fino a lunedì 6 maggio compreso, è quanto dichiarato oggi da Stellantis alle organizzazioni sindacali. (La Stampa)