Novità per le tasse sulle crypto in USA

Cryptonomist ECONOMIA

In realtà, è da anni che negli USA si discute della possibilità di esentare dalle tasse le transazioni in crypto di piccoli importi, ma fino ad oggi sono rimaste solamente parole.

Questa nuova legge potrebbe giocare un ruolo significativo soprattutto nella diffusione dei micropagamenti in bitcoin con Lightning Network, attualmente molto difficili da gestire a livello fiscale negli Stati Uniti.

D’altronde tale esenzione negli USA esiste già per le valute estere, quindi è sensato immaginare che possa essere applicata anche alle criptovalute. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

Il Bitcoin tra storia e futuro – di Fabrizio Manzione. Da più di un decennio ormai sentiamo parlare di bitcoin, di blockchain e più in generale di criptovalute, senza che la maggior parte di noi sappia di che si tratta se non per sentito dire. (Ultima Edizione.Eu)

OKex Exchange opinioni e recensioni. Quali sono le opinioni e le recensioni su OKex? OKex Exchange criptovalute disponibili. Quali sono le criptovalute disponibili su OKex? (Web Economia)

Fare trading rialzista di Bitcoin. Come probabilmente già sai se hai letto con attenzione i numerosi approfondimenti che abbiamo dedicato a questo tema, esistono diversi modi per fare trading rialzista su Bitcoin. (Criptovaluta.it)

Ma ancora [con un ETF], avresti decine di milioni di americani al dettaglio che hanno investito senza protezione normativa . ___. Per saperne di più: ETF Bitcoin potrebbe essere approvato nel 2021 e porterà una serie di vantaggi (Cryptonews)

Buona lettura Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)

E man mano che Bitcoin si ridimensiona, aumenta anche il requisito per un approvvigionamento energetico sempre maggiore. COME FUNZIONA IL MINING – Il mining di Bitcoin è un processo complesso chiamato “proof-of-work”. (Wise Society)