1 minuto in Borsa 29 maggio 2020

Teleborsa ECONOMIA

Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, annunciati i Prezzi al Consumo in Unione Europea, pari a 0,1%, e in Italia, dove il valore è -0,1%.

Published on May 29, 2020. Seduta invariata per Piazza Affari, mentre si muovono in calo le principali Borse europee.

Piccolo passo verso l'alto dello spread, che raggiunge quota +186 punti, con il rendimento del BTP a 10 anni pari all'1,42%.

È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia della Fiducia Consumatori dell'Università del Michigan, che del PMI Chicago (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

Può trattarsi di un fenomeno strutturale o, quanto meno, di una tendenza al riequilibrio che può durare almeno qualche mese? Poi, in attesa di capire che tipo di ripresa si profilerà per i prossimi anni, si potrà tornare a un portafoglio pesato sugli indici”. (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il derivato italiano, portandosi a 18.275. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 18.385 e successiva a 18.670. (Teleborsa)

In mattinata sono stati collocati titoli di stato (due BTP e un CCTeu) per un controvalore totale di 7,5 miliardi di euro. A Piazza Affari, dopo 5 rialzi il FTSEMib ha chiuso in calo dello 0,84% a 18.198 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 18.149 punti e un massimo di 18.391 punti. (SoldiOnline.it)

La festa rialzista in Borsa è solo rinviata, ecco cosa ha frenato Piazza Affari. Se fosse una partita di tennis si potrebbe dire che Piazza Affari si è bruciato il primo match point. Tornando a Piazza Affari l’appuntamento con la fase rialzista è solo rimandata. (Proiezioni di Borsa)

Oggi in avvio è indicato a 192 punti base mentre il rendimento del BTp decennale benchmark apre all’1,49% dall’1,47% del finale di ieri. L’indice Ftse Mib storna a quota 18.201 punti (-0,81%): le vendite che si concentrano sul settore auto e sui finanziari. (Wall Street Italia)

Ma anche i 14.894 punti del 12 marzo, giorno peggiore dal punto di vista delle quotazioni dopo quattro crolli consecutivi, sembrano adesso alle spalle. Alla vigilia della riapertura totale del 3 giugno, Piazza Affari si è riportata ai livelli del 9 marzo. (Corriere della Sera)