La Chiesa, i profughi, e la polemica politica: proviamo a fare chiarezza

articolo21 INTERNO

Colpisce la polemica che si è aperta in questi giorni sul tema dell'accoglienza dei migranti e dei profughi. Colpisce perché vede coinvolti il segretario della Conferenza episcopale, monsignor Nunzio Galantino (nella foto con alcuni profughi iracheni ... (articolo21)

La notizia riportata su altre testate

Matteo Salvini entra a gamba tesa, con un'intervista rilasciata al Corriere, nel dibattito scatenato dal segretario della Cei, Nunzio Galantino, sul tema dell'immigrazione (il leader della Lega era stato in precedenza definito " piazzista di ... (il Giornale)

Monsignor Galantino a Famiglia Cristiana. Poi il settimanale si scusa: era un colloquio confidenziale. (Il Gazzettino)

12/08/2015 Salvini, Zaia e Grillo? «Piazzisti di fanfaronate», conferma e rilancia il segretario generale della Cei, che rivela di ricevere molte lettere di solidarietà, ma anche minacce. (Famiglia Cristiana)

Ancora un affondo del segretario generale della Cei: non basta salvare i migranti in mare per mettere a posto la coscienza nazionale. Dopo le accuse implicite a Grillo e Salvini, leader dei due partiti che più criticamente ... (Sputnik Italia)

Dopo gli ultimi affondi di monsignor Galantino, segretario generale della Cei, è ancora il leader ... salvini galantino. (Il Primato Nazionale)

Con le sue denunce e la sua azione concreta a favore di profughi e immigrati, la Chiesa Italiana fa solo il suo dovere, che è quello di cercare di attuare il Vangelo. (LiberoQuotidiano.it)