Ubi respinge offerta Intesa SanPaolo: “ostile e inaccettabile”. E ora?

Wall Street Italia ECONOMIA

Intesa offre diciassette nuove azioni per ogni dieci di Ubi portate in adesione all’offerta, prezzo che valorizza Ubi a 4,9 miliardi.

Così si sono pronunciati, dopo una riunione di tre ore a Bergamo, i grandi soci di Ubi Banca che hanno bocciato, all’unanimità , l’offerta della banca guidata da Carlo Messina per comprare la banca del loro territorio.

Ubi rimanda al mittente l’offerta di Intesa SanPaolo, bollandola come “ostile e inaccettabile”. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

Perchè le altre strade, sulla carta, paiono tutte in salita, tenuto conto che l’interlocutore principale è il mercato, dato che almeno il 70% del capitale di Ubi è flottante. Ma vendere cara la pelle è forse l’unica strada da tentare per cercare di farsene una ragione. (Il Sole 24 ORE)

Carlo Messina. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 feb - Il cda di Ubi Banca potra' varare iniziative difensive per contrastare l'offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo, come ad esempio la combinazione con un'istituto terzo, solamente convocando un'assemblea e ottenendo il via libera degli azionisti. (Il Sole 24 ORE)

CHE COSA HA DETTO OGGI MESSINA DI INTESA SANPAOLO. “Questa è una operazione di mercato. Saremo felici se aderiranno alla proposta”, ha affermato oggi l’ad di Intesa Sanpaolo Carlo Messina, parlando degli azionisti di Ubi in una intervista a Bloomberg Tv. (Startmag Web magazine)

Non solo, Intesa ha rilevato anche Cassa di Risparmio di Firenze, per la quale lavoravano un altro centinaio di aretini. "Abbiamo pensato molto oggi al personale - ha dichiarato oggi Mario Cera del comitato direttivo del Car di Ubi ad AdnKronos -, alle risorse umane di Ubi, il suo patrimonio è essenzialmente il suo personale. (ArezzoNotizie)

Il patto di consultazione Car, che raggruppa circa il 18% del capitale di Ubi Banca, al termine della sua assemblea, che si è tenuta a Bergamo, ha preso la seguente posizione, come riporta l’agenzia Adnkronos: “L’ops di Intesa-Unipol, come prospettata, appare ostile, non concordata, non coerente con i valori impliciti di Ubi e dunque inaccettabile”. (Diritto.news)

(LaPresse) - "Ubi è una banca sana, stabile, redditizia, ben gestita per competenze, risorse umane, competitiva e riconosciuta sul mercato di riferimento, realtà centrale per il sistema socio-economico del Paese". (LaPresse)