Arabia Saudita, attiviste condannate a un mese di prigionia per aver guidato. Continua la stretta sui diritti umani

La Repubblica ECONOMIA

La ragazza detenuta da oltre 10 giorni per aver guidato fino al confine saudita, resterà in carcere ancora 25 giorni. Ma Loujain al-Hathloul non è l'ultima.... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi l'Opec ha rivisto al ribasso le proiezioni sulla produzione 2015 · Ingrandisci la foto. Tra le motivazioni, aumento offerta greggio Nord America e attese di consumi mondiali più deboli. (Wall Street Italia)

Nello stesso tempo gli acquirenti asiatici si stanno muovendo verso gli Stati Uniti. (Teleborsa) - I legislatori americani stanno discutendo se aumentare il quantitativo di greggio disponibile per l'esportazione. (Il Messaggero)

Ed anche se a Vienna nessuna decisione è ... Se un evento si giudica dalle conseguenze, per una volta l'enfasi non era ingiustificata. (Futuro Quotidiano)

Caracas rischia il fallimento: deve rimborsare agli..... (La Repubblica)

– Il prezzo del petrolio continua ad arretrare nei primi scambi a New York dopo la revisione al ribasso delle stime sulla domanda per il 2015 (Expoitalyonline)

Il terzo produttore dell'Opec ha appena confermato l'investimento da 7 miliardi di dollari per nuovi pozzi di greggio pesante – Intanto le quotazioni stazionano intorno ai minimi dall'estate del 2009. (FIRSTonline)