Nigeria, assassinati 3 medici nordcoreani. Sospetti su Boko Haram

LaPresse ESTERI

Potiskum (Nigeria), 10 feb. (LaPresse/AP) - Tre medici nordcoreani sono stati uccisi in un attacco a Potiskum nello Stato di Yobe, nel nordest della Nigeria. L'attentato non è stato rivendicato ma, come per quello di pochi giorni fa contro personale impegnato ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Nel Nord della ... Dodici operatori impegnati nelle vaccinazioni anti-polio sono finiti nel mirino del fondamentalismo islamico, nel Paese africano dove la malattia è ancora endemica. (Famiglia Cristiana)

Dodici in Nigeria dopo che ne avevano ammazzati altri e altri ancora in Pakistan e Afghanistan. ROMA – Ne hanno uccisi dodici nell'ultima mattanza, dodici volontari che vaccinavano bambini contro la polio. (Blitz quotidiano)

Persone che aiutano gli altri uccise per motivi che spaziono da quelli religiosi a quelli legati alla "sterilità", dalla "convenienza" alla follia. La mattanza dei volontari antipolio. (L'Huffington Post)

- Dopo il massacro venerdi' di 10 volontari per la vaccinazione contro la poliomelite oggi sono stati uccisi tre medici cinesi. (AGI) - Kano (Nigeria), 10 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I volontari operavano ... (ViaggiNews.com)

Dodici volontari, tra i quali almeno tre donne, sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco a Kano, nel nord della Nigeria, da un gruppo di uomini armati. (Live Sicilia)