Coronavirus, Sanremo in arancione. Un barista: «Portiamo la spesa a chi ha bisogno, grazie a Toti»

Riviera24 ECONOMIA

«Cercheremo di arrivare il più vicino all’Ariston e ci metteremo d’accordo per far venire un’ambulanza a cui consegnare i sacchetti della spesa – aggiunge Natta – Affinché vengano distribuiti a Caritas o altri enti assistenziali»

E’ Toti che devono ringraziare».

«Stiamo cercando di organizzarci per portare la spesa, che ci ha fatto fare il signor Toti per tutta la settimana del Festival, a chi ne ha bisogno – dichiara Natta -. (Riviera24)

Su altre testate

L’uomo dopo aver prelevato lo scontrino, stava per ripartire quando un agente della polizia di frontiera ha deciso di controllarlo. A quel punto le pattuglie della Polizia di Stato si sono lanciate all’inseguimento dell’uomo. (IVG.it)

La salute viene prima di tutto e spero che tutte le Istituzioni siano di questo avviso assumendosi le responsabilità di scelte anche difficili» In merito alle proteste delle categorie economiche, il presidente Toti aggiunge: «Sono assolutamente comprensibili per l’esasperazione del momento. (Riviera24)

Riprogrammazione vaccini over 80. Al momento solo il 2.4% delle prenotazioni per gli over 80 è oltre la fine di maggio. Sulle altre province questi vaccini in più riguarderanno l’Università di Genova, le forze dell’ordine e il personale indispensabile dello Stato. (Levante News)

I nuovi casi, per provincia e asl di provenienza, sono così suddivisi: 116 sono in provincia di Genova (96 in Asl 3 e 20 in Asl 4), 108 nell’imperiese, 48 nel savonese e 94 nello spezzino. A partire da oggi, invece, il flusso corrisponde ai dati AVC. (IVG.it)

“Sulla scuola il governo Draghi – ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti al Corriere della Sera – per il momento ha fatto il cambio di passo più visibile. Ora il Cts ci ha dato parametri precisi (250 contagiati ogni 100 mila abitanti) e responsabilizza le Regioni – nota Toti -. (Oggi Scuola)

Prendendo i dati dell’ultima settimana la Liguria ha totalizzato 2.333 nuovi contagi che equivalgono a un’incidenza di 153 casi ogni 100mila abitanti (la soglia prevista dal Dpcm è 250). Guardando alla sola provincia di Genova, risultano 1.041 casi in una settimana, cioè 126 ogni 100mila abitanti. (Genova24.it)