E' morto Paolo Ravasin, combatteva con la Sla da 15 anni

TrevisoToday SALUTE

TREVISO - All'alba di sabato mattina si è spento Paolo Ravasin, trevigiano da sempre in prima fila a fianco del Partito Radicale e dell'Associazione Luca Coscioni nella lotta in favore del testamento biologico e per la legalizzazione dell'eutanasia in Italia. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altri media

Paolo Ravasin 08 febbraio 2014 È morto Paolo ... Nel 2009 lanciò un appello alle istituzioni: "Incostituzionale proibirmi di rifiutare i trattamenti". (Rai News)

SPECIALI – Dopo avervi tranquillizzati qui e qui sulle varie sostanze chimiche utilizzate nei prodotti cosmetici (affinché sappiate bene cosa spalmate e spruzzate), parliamo del biologico in cosmesi. Fertilizzanti solo se organici e buone pratiche di tutela... (Oggi Scienza)

Volto simbolo della battaglia per il testamento biologico e la libertà di dire no all'accanimento terapeutico. Si è spento nella clinica dove era ospitato. (Mattino Padova)

Ravasin , da 15 anni affetto da Sla e da nove anni allettato, si è spento in una stanza a Villa delle ... (Mediterranews)

Tweet ... Dopo quindici anni di lotta contro la Sla è morto Paolo Ravasin. (Today)

Il suo interessamento al testamento biologico non derivava da una dotta elaborazione sul concetto di autodeterminaziona individuale. Paolo non era un bioeticista, un filosofo progressista, un maitre à penser laico. (Il Fatto Quotidiano)