Quel mercato della contraffazione che non conosce crisi

ilgiornaleditalia ECONOMIA

Il valore del “falso” ammonta a 200 miliardi di euro l'anno. L'Italia al primo posto in Europa per merce sequestrata. Quel mercato della contraffazione che non conosce crisi. C'è un mercato che non risente assolutamente della crisi che, ormai da anni, ... (ilgiornaleditalia)

Su altri giornali

PESCARA – La costa e la valorizzazione del pesce azzurro dell’Adriatico e l’attività del Mercato Ittico di Pescara protagonisti su RaiUno: saranno … (Pescara Oggi)

Il comparto più colpito è quello..... (La Repubblica)

A mettere i bastoni tra le ruote delle imprese artigiane che, in Italia come in molte altre parti del mondo, faticano a rimanere a galla è il mercato del falso che, stando alle stime diffuse da Confartigianato, frutta ogni anno 200 miliardi di euro in tutto il mondo, ... (Newnotizie)

Una nota non proprio di cui vantarsi viene dal fronte “contraffazioni”; secondo lo stesso, infatti, i settori più esposti alla contraffazione sono quelli del tessile, abbigliamento, calzature, occhialeria, cosmetici, giocattoli che rappresentano l'89,2% dei ... (Termoli Online)

I dati di Confartigianato e ministero dello Sviluppo: oltre 550 i sequestri, apparecchi elettronici e abbigliamento i settori più colpiti (Umbria24)

PESCARA – “E’ cominciato con il mercato di via Pepe il giro fra i mercati rionali della città, è il mercato più … (Pescara Oggi)