10 febbraio, il Giorno del Ricordo

Le foibe, una cavità carsica molto diffusa nel nord-est del Paese, sono diventate il sinonimo della pulizia etnica perpetrata dagli iugoslavi nei confronti degli italiani dell'Istria e della Venezia-Giulia. Il numero di vittime non è ancora stato accertato e riuscire a ... (100 Passi Journal)

Ne parlano anche altri giornali

Firenze, 10 feb. - (Adnkronos) - ''Gli eventi di Scandicci dimostrano come, oggi più che mai, ci sia bisogno di ricordare''. (Tiscali)

MARTIRI DELLE FOIBE - Domani a Civitanova la cerimonia provinciale. Nel capoluogo i consiglieri Conti e Guzzini depongono fiori e denunciano: "In Consiglio nessun ricordo e cartello stradale abbandonato a terra". (Cronache Maceratesi)

Nel "Giorno del Ricordo", il Consigliere regionale PDL-Forza Italia, Nino Marmo chiede un riconoscimento anche per gli infoibati provenienti dalla Provincia Bat e tra questi vi è anche un andriese, il Bersagliere Riccardo Porro, nato in Andria il 19 novembre ... (AndriaLive.it)

Significa ... C'è voluta una legge anche per ricordare. (Il Fatto Quotidiano)

- (Adnkronos) - Nel corso della seduta straordinaria del Consiglio comunale di Trieste in occasione del Giorno del Ricordo, invitato speciale il presidente del Senato Pietro Grasso, il sindaco Roberto Cosolini ha ribadito che la città è la "capitale ... (LiberoQuotidiano.it)

Ieri 10 Febbraio, si è celebrato il “Giorno del Ricordo” evento nazionale in ricordo della tragedia delle foibe. (Alghero Notizie)