Due 'braccia robot' controllate con il pensiero

Doppio impianto di cyber-protesi intelligenti, due braccia robotiche intere, controllate con il pensiero. E' accaduto in Colorado, al Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory, questa estate, quando un uomo di mezza età è diventato il primo amputato ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

LesBaugh, che ha perso entrambe le braccia in un incidente 40 anni fa, è stato in grado di gestire il nuovo sistema che gli è stato impiantato, semplicemente pensando di muovere le membra, svolgendo una ... (NextMe)

Baugh aveva perduto le braccia – amputate all'altezza delle ... Ma quella di oggi ha veramente qualcosa di straordinario. (Gizmodo Italia)

Alla Johns Hopkins University Applied physics laboratory (Apl) sono riusciti a "ridare le braccia" a Les Baugh che le sue braccia, quelle "vere", le aveva perse in un incidente quaranta anni fa. (L'Huffington Post)

Il robot è dotato di lama tritatutto,... BLACK+DECKER ha presentato tre nuovi prodotti: ROBOT DA CUCINA, SPREMIAGRUMI e TOSTIERA. (Elettroradio Informazione)

L'idea di sopperire alla mancanza di arti attraverso la creazione di strutture robotiche controllabili col pensiero è vecchia almeno quanto una sterminata produzione cinematografica che ha visto, ad esempio, lo sfortunato Ash, protagonista della Casa 2 e ... (Emerge il Futuro)

Les Baugh, ha subito ... (Claudio torbinio)