Passa in Regione la legge anti-moschee: limiti e restrizioni

Monza Today INTERNO

A mettere i paletti alla realizzazione di nuovi luoghi di aggregazione religiosa, islamica, cattolica o di qualsiasi altra fede, è una disposizione di legge approvata in Consiglio Regionale martedì. La cosiddetta legge 'anti-moschee' stabilisce regole urbanistiche ... (Monza Today)

Ne parlano anche altre fonti

Si terrà venerdì 30 gennaio, alle 19.30, nei locali di Area 8, a Matera, la presentazione del romanzo thriller di Francesco Caringella, “Non sono un assassino”, pubblicato da Newton Compton. (La Prima Pagina)

Il provvedimento, fortemente voluto dalla Lega Nord e sostenuto dal centrodestra, è soprattutto un segnale politico alle ... (Corrispondenti.net)

Per le opposizioni e le confessioni religiose minori, si tratta invece di una vera e propria «discriminazione». Per la maggioranza che l’ha approvata servirà a introdurre regole «uniformi e condivise». (La Stampa)

Il Consiglio regionale ha approvato quella che è stata ribattezzata legge “anti-moschee”, che stabilisce regole urbanistiche più complesse e costose per autorizzare l'apertura di ... (Palermomania.it)

Saranno indispensabili un impianto di videosorveglianza, il rispetto del paesaggio e il farsi carico delle spese per parcheggi e strade. Redazione 28 ... (Today)

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni definisce attraverso interessanti dichiarazioni sulla legge regionale in materia di consumo del suolo: "La nostra legge sul consumo del suolo è un'ottima legge perché mira a ridurne la perdita. (Ediliziaurbanistica.it)