Nomine Ue, Pesc: Mogherini e gli ostacoli - POLITICA

Lettera43 INTERNO

Il ministro ci spera. Ma la sua candidatura potrebbe essere uno specchietto per le allodole. Contro di lei giocano gli equilibri tra Ppe e Pse. Che mira al posto di Van Rompuy. E la lista dei pretendenti è lunga. RETROSCENA. di Antonietta Demurtas. (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto ha sostenuto lo stesso ministro degli Esteri, in una pausa dei lavori della ... (TMNews) - Federica Mogherini non pensa al posto di Alto rappresentante per la Politica estera e di sicurezza dell'Ue, ma ai dossier su cui sta lavorando. (L'Unità)

ANALISI. Poca autorevolezza all'estero. (Lettera43)

Desidero rivolgere a tutta la comunità musulmana che vive nella nostra regione i miei auguri per il Ramadan: la mia speranza è che questo periodo di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha conferito gli incarichi di consulenza finanziaria e legale per avviare il processo di cessione di una quota di minoranza del capitale di Enav. (TendenzaMercati)

A quanto pare l'Italia ha avanzato la proposta di conferire a Federica Mogherini, che, come nessuno sa, è l'attuale titolare della Farnesina, l'incarico altisonante ma sostanzialmente inesistente di rappresentante della politica estera dell'Unione europea, che ... (Italia Oggi)

Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, in occasione della riunione dei ministri degli ... Bruxelles, 25 giu. (TMNews)