Brera, Caravaggio gratis

Molti gli appassionati che, sabato e domenica, non hanno mancato l'occasione di ammirare gratis il capolavoro di Caravaggio «La cena in Emmaus» alla Pinacoteca di Brera. Il dipinto infatti, lunedì partirà per un lungo tour all'estero e tornerà a Milano ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Un'occasione imperdibile per tutti gli amanti dell'arte, assolutamente da non lasciarsi scappare, e infatti sono stati in migliaia i presenti alla due giorni di speciale Caravaggio alla Pinacoteca di Brera a ingresso gratuito per salutare “La Cena di ... (Veb)

Il dipinto infatti ... (Mondo TiVu)

La Pinacoteca di Brera propone due giornate speciali ad ingresso gratuito per consentire a chi lo volesse di salutare una delle sue opere più significative e amate, la Cena in Emmaus di Caravaggio. (Artribune)

Dall’11 al 14 novembre presso il 48° Circolo Didattico di Napoli “Madre Claudia Russo”, nel quartiere Barra, periferia orientale della città, si conclude il progetto “Il Muro Parlante i colori per la scuola per i colori della scuola” Il progetto, frutto della collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di... (NapoliTime)

Due giornate a ingresso gratuito per salutare Caravaggio. Prevista anche la distribuzione di brevi schede per una visita autonoma a tema caravaggesco, tanto in Pinacoteca quanto in città. (Rosa Rossa)

Non sarà un addio, sarà soltanto un arrivederci, ma dovrà essere ricordato dai milanesi: sta per partire la «Cena di Emmaus» di Caravaggio, olio su tela del 1606 che giunse alla Pinacoteca di Brera nel 1939 e che rappresenta la fine del convivio ... (il Giornale)